Risiedere in un alloggio SAP

Risiedere in un alloggio SAP

Gli alloggi destinati a servizio abitativo pubblico, sono abitazioni di proprietà pubblica concesse in affitto, a un canone ridotto rispetto a quello di mercato, a cittadini che si trovano in una situazione di disagio economico.

Il canone d'affitto degli alloggi è commisurato alle caratteristiche dell'abitazione e alla condizione economica del nucleo familiare (Legge regionale 08/07/2016, n. 16, art. 24, com. 2).

Gli alloggi destinati a servizio abitativo pubblico sono quindi abitazioni di proprietà pubblica, concesse in affitto a canone sopportabile a nuclei familiari in condizione disagiata. Gli enti proprietari sono i Comuni e ALER, che rendono disponibili gli alloggi a coloro che ne fanno richiesta e che possiedono i requisiti necessari.

L'assegnazione, la gestione e la determinazione del canone di locazione degli alloggi sono regolati dalla Legge regionale 08/07/2016, n. 16 e dal Regolamento regionale 04/08/2017, n. 4.

Ai sensi delle leggi sopra citate si informa che l’Ambito Cremasco provvederà due volte l’anno alla pubblicazione dell'Avviso Pubblico Distrettuale per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili. Questo Avviso verrà reso noto mediante pubblicazione sul sito del Comune di Sergnano.

Per qualsiasi informazione, l’Ufficio Servizi Alla Persona rimane disponibile al numero di telefono + 39 0373 456616.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Casa Famiglia
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 17:23.24